GRUPPO TEATRALE TARANTÂS

 

 

gruppo prova

 

 

Il GRUPPO TEATRALE TARANTÂS è un’associazione senza scopo di lucro che dal 1984 opera in ambito teatrale, in particolare interessandosi al teatro di ricerca. Lo fa con un approccio amatoriale per quanto riguarda l’aspetto economico, a muoverci è infatti soltanto la passione che ci porta a cercare invece in campo artistico, un approccio professionale e per quanto possibile rigoroso. Il tutto basato sul concetto di gruppo.

Dopo alterne vicissitudini abbiamo trovato casa presso il Teatro Comunale del Comune di Ospedaletto, dove operiamo dalla fine del 2008.

 

Tre sono principalmente le attività delle quali ci occupiamo:

 

- la produzione e rappresentazione di spettacoli (itineranti - di sala -  per ragazzi);

 

- l’organizzazione e la gestione di una rassegna teatrale invernale rivolta ai bambini e ai ragazzi e di una mini rassegna estiva all’aperto con appuntamenti prevalentemente musicali.Curiamo inoltre dei periodici appuntamenti teatrali e musicali di qualità che ospitiamo presso il teatro nel corso dell’anno;

 

- l’organizzazione e/o la gestione di corsi e seminari teatrali rivolti agli iscritti o alle istituzioni che di volta in volta li richiedono.